E-Mail | Stampa | Home | Willkommen  Benvenuti

Vacanze invernali
Vacanza nel cuore delle Dolomiti | Alto Adige

  • Plan de Corones
  • Sci di fondo
  • Vacanza per i bambini

Comprensorio sciistico Plan de Corones

A Plan de Corones (2.275 m) si trovano gli impianti più moderni d’Italia ed i 100 km di piste da sci offrono una varietà infinita in fatto di gradi di difficoltà, lunghezza e panorama.

   

Il comprensorio di San Vigilio di Marebbe, che è parte integrante del carosello sciistico più vasto al mondo, il Dolomiti Superski, è perciò la meta ideale per famiglie con bambini, principianti e sciatori esperti. 30 modernissime cabinovie ad agganciamento automatico rendono veloce e piacevole il trasporto a monte, eliminando del tutto le code. Piste facili come quella del Miara, Pedagà o Costa sono i campi-scuola ideali per chi si avvicina per la prima volta a questo sport invernale. Piste famose come la Erta, la Silvester o la Herrnegg sono invece una bella sfida per chi si definisce uno sciatore provetto.

   

In cima a Plan de Corones, che è un vero e proprio “panettone”, è stata installata la campana “Concordia 2000”, una delle campane della pace più grandi al mondo. Il suo piedistallo dal diametro di 11 m consente di ammirare un panorama alpino di 360 gradi, spaziando dalle Dolomiti alle Alpi. Gestione del comprensorio da parte dello Skirama Plan de Corones.

Sci di fondo nel cuore delle Dolomiti

Chi sceglie San Vigilio di Marebbe per le proprie vacanze invernali, ha anche la possibilità di provare lo sci di fondo. La Valle di Marebbe, che da San Vigilio si addentra nel parco naturale Fanes-Senes-Braies per ben 12 km, è lo scenario più bello per praticare questo bellissimo sport. Numerosi anelli di lunghezza crescente, il più lungo di 24 km, consentono di avvicinarsi allo sci nordico senza strafare.

   

La pista è accessibile gratuitamente, con partenza ufficiale a San Vigilio in località “Pespesc”. È disponibile sia un binario per lo stile classico che la pista battuta per lo skating. A metà tracciato e al punto di ritorno ci sono rifugi con possibilità di ristoro. Le scuole di sci di San Vigilio offrono corsi di sci nordico, che vengono effettuati al campo scuola presso la partenza della pista di fondo.

Vancanza invernale pensata per i bambini nelle Dolomiti

Anche in inverno i bambini trovano tutto quello che serve per passare una bellissima vacanza a San Vigilio. Intanto le nostre scuole di sci sono specializzate nel lavoro con i bambini, hanno strutture appositamente studiate per insegnare a sciare, divertendosi, come lo snowpark, l’asilo della neve ed il trenino in pista.

   

Il centro visite del Parco naturale è aperto anche in inverno ed invita tutti, grandi e piccini, a conoscere la natura che circonda San Vigilio e che è bellissima anche nella stagione bianca. Vicino al centro c’è il parcogiochi, aperto anche in inverno.

Restaurant & Bar

Richiesta:

Arrivo:
Partenza:
Nome:
**
Indirizzo:
CAP/Città
Stato:
Adulti:
Bambini:
Età
E-mail:
**
Telefono:
Messaggio:
*Accetto la Privacy.




Kronplatz | Plan de Corones

„Come arriviamo alle Piste?“
Uscite di casa, vestitevi gli sci e viaaa!